Parametri per la configurazione delle caselle PEC su Client di Posta Con utixo

GUIDE ED INFORMAZIONI UTILI > 03.PEC – POSTA CERTIFICATA (caselle tipo @arubapec.it, @pec.it….) > 04. Funzioni, Guide Utilizzo PEC (@arubapec.it, @pec.it….)

Il presente articolo consente a tutti i clienti che hanno acquistato una casella di posta certificata (@arubapec.it, @pec.it, @gigapec.it, @mypec.eu, @casellapec.com, @pecditta.com e @pec.nomedominio.ext), di configurare il proprio client di posta utilizzando i seguenti parametri.

Abbiamo scelto il client “Microsoft Outlook 2013” come esempio dimostrativo.

Avviare il client e dal menù in alto scegliere la voce “File”

Poi cliccare “Aggiungi account”:

Fleggare l’opzione “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi”

Scegliere la connessione POP o IMAP e clic su “Avanti”



Impostazioni Account:

Nome Completo: Mario Rossi

Indirizzo email: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.nomedominio.xxx; nomecasella@arubapec.it; ecc..)

Password: la password legata alla casella PEC

Tipo di Protocollo: POP

Nome host del server di posta in entrata: pop3s.pec.aruba.it

Nome host del server di posta in uscita: smtps.pec.aruba.it

Impostazioni Server posta in Uscita:

Per le impostazioni di Server della posta in uscita, è necessaria l’autenticazione.

La voce: Autenticazione del server necessaria è presente sui Client più utilizzati quali Outlook o Outlook Express, su altri client potrebbe essere denominata in modo diverso ma è comunque presente tra le opzioni della sezione per la configurazione degli account.

Impostazioni Avanzate:

Porta del server di posta in entrata (POP3): 995

Porta del server di posta in uscita (SMTP): 465*
*per il server della posta in uscita (SMTP) è necessario impostare ‘Autenticazione del server”.

Tipo di Connessione: SSL**

 

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